BioQitchen Lancia “Fair Food Innovation Lab” Al White Show Di Milano

Logo BioQitchen

Si è da pochi giorni conclusa la nostra fantastica esperienza nell’ambito della Milano Fashion Week che
ha visto in agenda tante novità, prima fra tutti il lancio del Manifesto di BioQitchen in presenza della
Stampa e poi due Masterclass organizzate in collaborazione con i nostri Partner Agricooltur e Legù.

manifesto bioqitchen
I Finger Food preparati appositamente per il lancio del manifesto

La presentazione del Manifesto

Cinque principi su cui fondare una rivoluzione green dall’impronta inclusiva nel mondo biologico: Gustoso, Sostenibile, Bello, Sano e Accessibile. 
 
Questo Manifesto pone le basi di un riconoscimento reciproco sia coi partner che lavorano con BioQitchen, come Alce Nero, Pastificio Felicetti, Agricooltur® e L’Agricologica, solo per citarne alcuni, che con le Istituzione, basato sui cinque capisaldi. BioQitchen diventa un aggregatore di partner qualificati con cui collaborare alla creazione di un laboratorio di Food Design Sostenibile, che avrà al suo interno un Comitato Tecnico Scientifico con importanti Università, imprenditori e le Istituzioni.

“Ritengo che ci siano molte urgenze da mettere subito sul tavolo come il benessere animale, la sostenibilità sociale, ma anche e soprattutto rendere accessibile il biologico alla maggior parte delle famiglie italiane. Inizieremo da qui”.

“Partiamo dal concetto di biologico per superarlo, seguendo un approccio che provi ad includere gli interessi di tutti i soggetti che producono un piatto. Innovare significa pragmaticamente connettere ogni elemento che si ritrova nel Manifesto al fine di creare un’esperienza unica e condivisa”.

LE MASTERCLASS: CONTAMINAZIONE TRA FOOD E BEAUTY

Tra le novità di questa edizione le Masterclass organizzate in collaborazione con i nostri partner, Agricooltur® e Legù, presentati da I Murr, Antonio e Roberta, consulenti di stile e direttori creativi con più di 20 anni di esperienza nella moda e nel lifestyle.

Due gli appuntamenti che hanno portato al White questa contaminazione tra food & beauty per mostrare come il cibo etico, sano e biologico possa prendersi cura di noi non solo dall’interno ma anche dall’esterno: con Agricooltur® abbiamo realizzato una maschera viso rinfrescante ed emolliente al Tatsoi Rosso,mentre Legù ha preparato uno scrub per il viso a base di zucchero di cocco.

Due Masterclass in collaborazione con i partner Agricooltur® e Legù. In regalo le shopping bag firmate White show con tutto il necessario per riprodurre le maschere a casa

"Alle radici della bellezza: gli alleati che non ti aspetti: Tatsoi Rosso"
"Alle radici della bellezza: gli alleati che non ti aspetti: Zucchero di cocco"

La Rassegna Stampa

Grazie a tutti i giornalisti e le testate che hanno raccontato la nuova anima di BioQitchen, che si trasforma in un laboratorio integrato di co-ricerca e realizzazione del Food Design Sostenibile: un vero polo sperimentale dove la sostenibilità è connessa alle fasi del ciclo di lavorazione alimentare.

You could be interested in